Dott. Boriani

FILIPPO BORIANI si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna nel 2002 con il massimo dei voti (110/110) e lode.

Nel Febbraio del 2004 partecipa ad un Master in Chirurgia Testa e Collo presso l’Università degli Studi di Bologna. Nel 2009 consegue la specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva presso l’Università degli Studi di Torino con il massimo dei voti(70/70) e lode.

Nel 2011 consegue l’esame Europeo di Chirurgia Plastica, European Board of Plastic Reconstructive and Aesthetic Surgery, Marsiglia, Francia.

Nel 2009-2011 Speciality Doctor presso i reparti di Chirurgia Plastica ed Ortopedica, Frenchay Hospital, Università di Bristol, Regno Unito.

Nel 2011-2012 Microsurgical Fellow in qualità di vincitore del premio EURAPS presso il reparto di Chirurgia Plastica, Università di Gent, Belgio.

Nel 2012-2014 Chirurgo Plastico e della Mano presso l’Università di Bologna laboratorio di fisiopatologia ortopedica e medicina rigenerativa. Autore di oltre 40 pubblicazioni internazionali, attualmente dirige 3 progetti di ricerca presso l’Istituto Rizzoli in tema di Chirurgia Plastica e della Mano.

Ha vinto 5 premi per attività chirurgica e di ricerca. Si occupa di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, Chirurgia Ricostruttiva mediante lembi, Chirurgia della Mano e Microchirurgia, Traumatologia e Chirurgia Ortoplastica.

  • Chirurgia Plastica Ricostruttiva

Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed estetica

Prestazioni

Visita specialistica
Lifting facciale
Lipofilling
Blefaroplastica
Revisione di cicatrici
Riparazione del lobo bifido
Ricostruzione del capezzolo mammario
Correzione unghia incarnita all'alluce
Interventi per traumatologia o patologia ungueale
Asportazione di neoformazioni cutanee e sottocutanee
Decompressione del nervo mediano (sindrome del tunnel carpale)
Tenolisi del dito a scatto
Tenolisi per il morbo di "De Quervain"