Prof. Festi
DAVIDE FESTI si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna nel 1973 con il massimo dei voti. Nel 1976 consegue la specializzazione in Malattie dell’Apparato Digerente presso l’Università degli Studi di Bologna. Nel 1979 si specializza in Medicina Interna e nel 1985 si specializza in Tecnologie Biomediche.
Ricercatore universitario presso l’Università di Bologna, professore associato e successivamente professore ordinario di gastroenterologia presso l’Università di Chieti.
Nel 2002 rientra a Bologna come professore ordinario di gastroenterologia.
Ha sempre svolto attività clinica presso il Policlinico S.Orsola.
Dal 2011 ha avuto la responsabilità della SSD Gastroenterologia: Diagnosi e trattamento delle Malattie delle vie biliari, sempre presso il Policlinico S.Orsola di Bologna.
Ha sempre svolto, come docente della Scuola di Medicina, attività didattica, ricoprendo anche il ruolo di Coordinatore del Corso di Laurea in Dietistica e del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia.
L’attività scientifica, i cui risultati sono stati pubblicati principalmente in riviste internazionali, ha riguardato in particolare le malattie del fegato e delle vie biliari ed alcune malattie dell’apparato digerente, come la malattia diverticolare del colon.